Catania a ritmo di jazz | A Cefalù il "VeganMed fest" - Live Sicilia

Catania a ritmo di jazz | A Cefalù il “VeganMed fest”

Cosa c'è da vedere in Sicilia

PALERMO – Un week end di fine anno all’insegna della filosofia vegana a Cefalù. la cittadina in provincia di Palermo ospiterà per tutto il fine settimana il “VeganMed fest”, primo festival euromediterraneo delle “Pratiche felici per cambiare il pianeta”, che si propone di portare in luce i temi dell’antispecismo, della libertà e della pace. Compongono la kermesse conferenze, workshop, laboratori, giochi per i più piccoli, rassegne cinematografiche, degustazioni e molto altro ancora. Argomento centrale del festival, tra gli altri, sarà la sovranità alimentare: ogni popolazione ha il diritto di definire i propri sistemi agricoli e alimentari, ma ciò che gli organizzatori del festival vogliono sottolineare è che bisogna che ci sia una consapevolezza condivisa che permetta una sana alimentazione, buona per l’uomo e non cruenta verso le altre specie.

A Palermo, l’associazione Parco Uditore presenta la sua proposta natalizia per allietare la cittadinanza durante il periodo natalizio all’interno dell’area verde cittadina. L’idea è quella di riprodurre un vero e proprio villaggio di Natale all’interno del Parco Uditore, che sia in grado di rappresentare nell’immaginario collettivo l’atmosfera di festa in un’ambientazione accogliente, che sprigioni tutto il calore della gioia natalizia e che al contempo si manifesti come un’occasione per riscoprire e di apprezzare le attività della nostra tradizione, i sapori della nostra terra i colori del nostro paesaggio. Oggi alle 11 si inizia la giornata con un laboratorio di giardinaggio e una performance con bolle di sapone giganti; seguirà il mercatino del libro, la lettura delle fiabe in lingua inglese e per concludere lo spettacolo “Balli con i pupi”, con marionette e burattini.

All’interno della manifestazione “Scie luminose”, pensata e organizzata dalla Camera di Commercio del capoluogo siciliano, un nuovo appuntamento con la “Sagra del buccellato e gli ori delle Madonie”, una mostra mercato dei prodotti madoniti per le vie del centro di Castellana Sicula.

A Catania alle 21.45 al Brass Jazz Club La Cartiera ultimo saluto al 2013 con il concerto di François & Le Coccinelle. La band nata a Catania nel 1989 e vincitrice di numerosi festival darà vita ad un live frizzante con un’esplosione di musica rock’n’roll sporco e aggressivo capace di far divertire e ballare i numerosi aficionados. Alle 22 , invece, al Barbara Discolab live de “A Toys orchestra”. Con un tuffo nel passato la band campana per l’occasione riproporrà i brani dell’album “Technicolor Dreams” che nel 2007 li ha portati al successo come miglior album dell’anno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI