Keller, via libera alla vendita | Palermo verso la dismissione - Live Sicilia

Keller, via libera alla vendita | Palermo verso la dismissione

C'è l'ok alla cessione alla New Sardinian Railway. Per lo stabilimento di Carini è prevista la dismissione.

la decisione del tribunale
di
1 min di lettura

VILLACIDRO – Via libera del Tribunale alla vendita della “Keller Elettromeccanica Spa in liquidazione” alla New Sardinian Railway, società di scopo costituita dalla commerciale Moltonway Limited (con sede a Dublino) e dalla Tanitic Limited (New York), dietro cui operano i gruppi imprenditoriali indiani Bhagwati Rail Europe, Clerkenwell e Heavy Engeenering.  Il collegio giudicante della Sezione fallimenti ha depositato in cancelleria il verdetto scaturito dalla Camera di consiglio del 19 dicembre scorso: si chiude così la procedura del concordato di vendita alla New Sardinian Railway del ramo aziendale Keller, in cui sono compresi lo stabilimento di Villacidro e quello di Carini, vicino Palermo. Per quest’ultimo è prevista la completa dismissione.

La New Sardinian Railway sta di fatto già operando nello stabilimento ferroviario di Villacidro in regime di affitto annuale dalla scorsa estate e sono già al lavoro una quarantina dei 271 dipendenti dell’organico Keller che stanno provvedendo – fra amministrativi, tecnici e operai manutentori e specializzati – al riavvio della fabbrica, chiusa da quattro anni. Devono essere realizzate 212 carrozze per le ferrovie di Stato dell’Egitto, per un importo di un centinaio di milioni di euro.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI