Autodromo di Pergusa| "Governo aumenti i fondi" - Live Sicilia

Autodromo di Pergusa| “Governo aumenti i fondi”

Mario Alloro

Il parlamentare regionale del Pd si inserisce nella discussione che riguarda la ripartizione dei fondi "ex Tabella H" di competenza dell'assessorato regionale al Turismo.

alloro (pd)
di
1 min di lettura

PALERMO – “Evidentemente l’assessorato regionale allo Sport e Turismo usa ‘due pesi e due misure’: infatti per l’autodromo di Pergusa sta stanziano 150 mila euro a fronte dei 700 mila necessari, mentre ad associazioni o enti minori, che hanno spese di funzionamento ben inferiori, vengono assegnati contributi di tutto rispetto”. Lo dice Mario Alloro, parlamentare regionale del Pd, a proposito della ripartizione dei fondi “ex Tabella H” di competenza dell’assessorato regionale al Turismo.

“L’Autodromo di Pergusa è un punto di riferimento per l’intero Meridione e ospita manifestazioni di livello internazionale – prosegue Alloro – meriterebbe ben altra attenzione da parte del governo regionale: con 150 mila euro non è possibile effettuare una seria programmazione né tantomeno avviare l’atteso rilancio della struttura”.

“Mi aspetto – conclude – un intervento correttivo da parte dell’assessorato che, altrimenti, si renderebbe protagonista di un incomprensibile discriminazione nei confronti di un impianto che dovrebbe essere il fiore all’occhiello della Sicilia, e che invece viene inspiegabilmente abbandonato a se stesso”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI