Come è avvenuto l'impatto?| La verità dalle telecamere - Live Sicilia

Come è avvenuto l’impatto?| La verità dalle telecamere

Le telecamere coprono il lungo tratto da via Belgio all'aeroporto Falcone-Borsellino, dove è avvenuto il tragico incidente.

Installate pochi mesi fa
di
1 min di lettura

PALERMO – La dinamica del tragico incidente sulla Palermo – Mazara del Vallo che è costata la vita ad un bambino di due anni, potrebbe essere interamente ricostruita grazie alle telecamere collocate pochi mesi fa lungo l’A29. Ventidue quelle installate sul tratto autostradale che, negli ultimi anni, ha purtroppo fatto da scenario a diversi incidenti, alcuni dei quali drammatici.

Le telecamere, installate da via Belgio, fino all’aeroporto Falcone Borsellino, luogo dell’incidente mortale, sono puntate sulla sede stradale in tutte e due le direzioni, potranno così offrire un supporto tecnico concreto alle pattuglie che sono intervenute sul tratto in cui la Fiat Panda guidata da Francesca Pecoraro, 59 anni, è finita contro il guardrail. In base a quanto avrebbe raccontato alla polizia stradale, avrebbe sterzato per evitare di investire un cane randagio che si trovava in autostrada: la verità potrà emergere dalle immagini.

Oltre alle infrazioni del codice della strada e ai controlli incrociati, infatti, l’occhio della telecamera potrebbe avere immortalato il tragico impatto. La polizia stradale, dopo avere effettuato i rilievi, ha avviato le indagini.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI