Palazzotto a Castiglione: |"Il Cara è diventato un ghetto" - Live Sicilia

Palazzotto a Castiglione: |”Il Cara è diventato un ghetto”

Palazzotto (SEL): "Misure presentate da Castiglione inadeguate, il centro è diventato un grande ghetto che bisogna chiudere. Non si possono fare affari con il sistema di accoglienza".

CATANIA – “L’idea stessa di concentrare più di 4000 persone in un solo posto è una follia a meno che non si abbia interesse alla gestione del grande business che un centro di queste dimensioni comporta”. Così il deputato e coordinatore regionale di SEL Erasmo Palazzotto risponde alla conferenza stampa odierna tenuta alla presenza del sottosegretario Castiglione.

“I problemi che stanno sorgendo nel Cara sono fisiologici quando si costruisce un ghetto di queste dimensioni nel cuore della Sicilia – continua Palazzotto – non si può fornire un adeguato sistema di accoglienza e soprattutto non si riesce a controllare ciò che accade dentro il centro, non basterà militarizzare il territorio, serve un piano per la dismissione del CARA”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI