Delitto Falcidia, Morici assolto |Non uccise la moglie nel 1993 - Live Sicilia

Delitto Falcidia, Morici assolto |Non uccise la moglie nel 1993

La Corte d'assise d'appello ha confermato la sentenza di assoluzione che è adesso diventata definitiva. Il collegio di difesa ha sempre ribadito l'innocenza del suo assistito che ''vuole sapere chi ha ucciso sua moglie''. Guarda il primetime di LiveSicilia dedicato al giallo firmato da Laura Distefano

la sentenza definitiva
di
1 min di lettura

CATANIA – E’ diventata definitiva l’assoluzione di Vincenzo Morici, dall’accusa di avere ucciso per gelosia, la sera del 4 dicembre 1993, la moglie, la professoressa Antonella Falcidia, nella loro abitazione in via Rosso di San Secondo, a Catania. La Procura generale non ha appellato, nei tempi consentiti scaduti il 29 dicembre scorso, la sentenza con la quale il 3 giugno del 2013 la prima Corte d’assise ha confermato la decisione di primo grado di non colpevolezza dell’imputato. La notizia, pubblicata dai quotidiani La Sicilia e la Gazzetta del sud, è stata confermata dai legali del medico. Arriva così a 20 anni dal delitto la parola fine all’inchiesta su un delitto ‘eccellente’ a Catania.

In primo grado, a conclusione del processo col rito abbreviato, il 3 marzo 2011, l’imputato era stato assolto dal Gup Grazia Caserta, con la formula ”per non avere commesso il fatto”. La Procura, che aveva appellato la sentenza, aveva chiesto la condanna a 30 anni di reclusione, sostenendo che il presunto uxoricida avrebbe agito per motivi passionali. Movente e richiesta di condanna ribaditi nella requisitoria del procedimento di secondo grado. Ma la Corte d’assise d’appello ha confermato la sentenza di assoluzione che è adesso diventata definitiva. Il collegio di difesa ha sempre ribadito l’innocenza del suo assistito che ”vuole sapere chi ha ucciso sua moglie”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI