Ferro: "Calvani e Morsello? | "Ridicoli, con loro neofascisti" - Live Sicilia

Ferro: “Calvani e Morsello? | “Ridicoli, con loro neofascisti”

"Con queste manifestazioni ridicole danneggiano la nostra protesta, sembra di stare a Zelig".

la replica dell'ala moderata dei forconi
di
1 min di lettura

PALERMO – “Calvani e Morsello sono ridicoli e sono accompagnati da neofascisti. Oggi presentandosi in pochissimi davanti a Palazzo d’Orleans avranno fatto ridere Crocetta. Altro che ‘tutti a casa’. Così danneggiano la nostra protesta. Sembra di stare a Zelig. Mi hanno chiesto unità. Ma l’unità si forma con la testa non con manifestazioni ridicole”. Con queste parole Mariano Ferro, leader dei Forconi siciliani, ed esponente dell’ala moderata del Comitato 9 dicembre, commenta la manifestazione organizzata a Palermo dalla frangia estremista della protesta contro le politiche economiche e sociali del governo di autotrasportatori e commercianti che nelle settimane scorse ha creato disagi e disordini soprattutto al nord d’Italia.

La manifestazione, alla quale hanno preso parte una ventina di persone, è guidata da Danilo Calvani, uno dei leader del Comitato 9 dicembre, e Martino Morsello, uno degli ex esponenti dei forconi siciliani in rotta con Ferro. “Dietro di loro ci sono i movimenti di destra – spiega Mariano Ferro – gli stessi protagonisti dei disordini e delle violenze dalle quali abbiamo ripreso le distanze. Vogliono portare Alba Dorata in Italia. Non ci scordiamo che Antonella, la figlia di Morsello, è una esponente di Forza Nuova”.

Mariano Ferro rivela che sabato prossimo i moderati del Comitato 9 dicembre si riuniranno a Verona per decidere quali azioni di protesta intraprendere. “Io comunque ho le idee chiare – anticipa il leader dei Forconi siciliani -. Adesso vogliamo ‘stanare’ i sindaci e portarli davanti alle loro responsabilità: devono dire ai cittadini se stanno dalla loro parte o da quella dei partiti e di questo governo che non fa niente e lavoreranno nei territori”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI