A Messina anche i morti | pagano la Tares - Live Sicilia

A Messina anche i morti | pagano la Tares

I conteggi effettuati dagli uffici comunali non hanno tenuto conto delle variazioni nei nuclei familiari. L'eventuale rimborso? Nel 2014.

MESSINA – I morti pagano la Tares. Succede a Messina, dove l’amministrazione comunale non ha tenuto conto, nell’applicazione della tassa, dei decessi avvenuti nel 2013. In queste ore stanno arrivando i bollettini di pagamento alle 70mila famiglie messinesi: in molti casi i cittadini si sono visti raddoppiare il costo del servizio a distanza di un solo anno. 

Moltissimi gli errori nei conteggi: gli uffici comunali non hanno infatti tenuto conto delle variazioni dei nuclei familiari per decessi, né è stata data la possibilità alle famiglie, attraverso una preventiva comunicazione, delle avvenute modifiche.

Non ci sarà la possibilità di effettuare alcuna variazione nemmeno rivolgendosi all’ufficio Tributi, che in queste ore è stato letteralmente preso d’assalto dai messinesi che chiedono spiegazioni.


 Le intervenute variazioni, e quindi eventuali detrazioni, si potranno scontare nella Tares 2014. Il caso lo ha sollevato l’ex consigliere comunale Peppe Chiarella, su facebook.
 Al momento non è stato possibile ottenere una replica dall’assessore al Bilancio, Guido Signorino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI