Primo week-end del 2014 | tra nuvole e pioggia - Live Sicilia

Primo week-end del 2014 | tra nuvole e pioggia

Il meteo nelle nove province siciliane.

Livesicilia meteo
di
5 min di lettura

PALERMO – Fine settimana caratterizzato da un aumento della nuvolosità sui cieli siciliani. A partire da sabato pomeriggio avremo un peggioramento sul settore centro-occidentale che interesserà soprattutto i versanti tirrenici. Più sereno altrove sebbene con nubi in transito. Temperature stabili su valori miti per il periodo, con punte di 18/19 gradi. Venti moderati da Sud-Sudovest con mari mossi o localmente molto mosso il canale. Domenica maltempo in arrivo, con piogge e rovesci sparsi in estensione dai settori tirrenici a quelli adriatici. Nuvolosità che andrà via via ad intensificarsi a partire dalle regioni occidentali con associate piogge, più frequenti ed estese nella seconda parte del giorno. Temperature stabili, venti meridionali, moderati a tratti tesi, mari in prevalenza mossi o molto mossi.

IL METEO DI SABATO NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: cielo molto nuvoloso o coperto con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 13. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud- Sudest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso.
Agrigento: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 10. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest. Mare poco mosso.
Caltanissetta: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 7. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Catania: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, con qualche nube in più nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 7. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Ovest- Nordovest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Mare quasi calmo.
Enna: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. La temperatura massima registrata sarà di 13. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Messina: nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 13. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudest. Mare poco mosso
Ragusa: cielo in prevalenza parzialmente nuvoloso, con qualche nube in pi nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 7. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Siracusa: cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, con qualche nube in più nel pomeriggio. La temperatura massima registrata sarà di 17 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Trapani: cielo molto nuvoloso o coperto con parziali aperture durante la seconda parte della giornata. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud. Mare mosso.

IL METEO DI DOMENICA NELLE NOVE PROVINCE SICILIANE
Palermo: cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 20 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 14 gradi, la minima di 9. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare mosso.
Agrigento: cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 22 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 13 gradi, la minima di 9. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare molto mosso.
Caltanissetta: cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 18 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 11 gradi, la minima di 3. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.
Catania: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 11 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 10. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso.
Enna: cielo molto nuvoloso o coperto al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Schiarite in serata, sono previsti 18 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 9 gradi, la minima di 3. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Nordovest.
Messina: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 19 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12 gradi. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare mosso. Ragusa: cielo molto nuvoloso o coperto con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti 12 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 12 gradi, la minima di 7. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest.
Siracusa: nubi in progressivo aumento con deboli piogge dal pomeriggio, sono previsti 9 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 16 gradi, la minima di 12. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare mosso.
Trapani: giornata perturbata con piogge e rovesci diffusi, anche a carattere temporalesco, sono previsti 27 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 15 gradi, la minima di 11. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud, al pomeriggio tesi e proverranno da Ovest- Sudovest. Mare mosso.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI