Vigili del fuoco e befane al Civico| "Solidarietà ai bimbi ricoverati" - Live Sicilia

Vigili del fuoco e befane al Civico| “Solidarietà ai bimbi ricoverati”

L'iniziativa ha preso vita grazie alla collaborazione con l'asilo Albero Azzurro di Carini e l'Associazione siciliana leucemie e tumori dell'infanzia, che ha permesso l'ingresso in reparto dei vigili del fuoco e di tre volontarie travestite da befane e clown.

Al reparto di oncologia infantile
di
1 min di lettura

PALERMO – Una mattina all’insegna della solidarietà al reparto di Oncologia infantile dell’ospedale Civico del capoluogo, dove i vigili del fuoco del distaccamento di Brancaccio si sono recati per regalare ore di spensieratezza ai piccoli ricoverati.

L’iniziativa ha preso vita grazie alla collaborazione con l’asilo Albero Azzurro di Carini e l’Associazione siciliana leucemie e tumori dell’infanzia, che ha permesso l’ingresso in reparto di Loredana Mantaci, vigile del fuoco discontinuo e di tre volontarie travestite da befane e clown. Con loro, i vigili del fuoco del comando provinciale.

“Abbiamo regalato qualche sorriso ai bambini meno fortunati – dice Loredana Mantaci – siamo stati felici di aver potuto offrire loro alcune ore di spensieratezza. Speriamo di avere la possibilità di farlo nuovamente, di raccogliere altre caramelle da donare”. Una ventina di bambini, emozionati, hanno partecipato con piacere, sono stati coinvolti in piccoli giochi ed hanno indossato il casco dei pompieri.

“Una mattina indimenticabile – dice il vigile del fuoco Vincenzo Zangara – che speriamo possa ripetersi per portare un po’ di allegria ai bambini”.

 

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI