Elisabetta Canalis: "Ero perseguitata da uno stalker" - Live Sicilia

Elisabetta Canalis: “Ero perseguitata da uno stalker”

L'ex Velina racconta al settimanale "Gente" un incubo vissuto cinque anni fa. Dopo aver denunciato un uomo che la inseguiva fino a casa, la showgirl ha sconfitto la paura grazie alle arti marziali: "Ora quando vedo qualcuno che non mi piace lo fisso negli occhi".

Elisabetta Canalis affida alla pagine del settimanale “Gente” il racconto di un incubo vissuto cinque anni fa. All’epoca l’ex Velina viveva a Milano e stava preparandosi per una cena. “Ho realizzato – ricorda la showgirl – che un uomo che non conoscevo assolutamente, era dietro la mia porta. Da mesi qualcuno mi pedinava e lasciava messaggi senza senso nell’androne di casa. Avevo paura. Quando me lo sono ritrovato davanti ho gridato: ‘Sto chiamando la polizia!‘ Ed è bastato perché lui si dileguasse”.

Ma la paura è una brutta bestia e iniziò ad influenzare lo stile di vita della Canalis: “Ai tempi di ‘Controcampo’ tornavo a casa all’una di notte, talvolta mi scortavano gli amici fino al portone, altre chiamavo la volante affinché venisse a controllare. Avevo timore di uscire da sola, persino di portare i miei cani a fare il giretto serale”. Quindi la decisione di cambiare casa e sporgere querela: “Mi sono trasferita in un palazzo più sicuro. E ho denunciato il caso“.

L’ansia però non è passata da sé, ma grazie alle arti marziali, una passione che Elisabetta coltiva tuttora: “Mi guardavo attorno, cambiavo marciapiedi se vedevo facce sospette. Ma non potevo andare avanti così. Volevo sentirmi più forte, imparare a difendermi. Ho pensato che la cosa che più si avvicinava a me fossero le arti marziali. Da un paio di anni ho scoperto il Krav Maga, un sistema di combattimento a distanza ravvicinata. È autodifesa, ma anche attacco, e lavora sulle reazioni immediate. Spiazzi chi hai di fronte con la tua velocità. Devi saper neutralizzare e divincolarti. Ora non ho più preoccupazioni se esco da sola. E quando vedo qualcuno che non mi piace lo fisso negli occhi“.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI