Bianco e Stancheris |A colloquio per il Bellini - Live Sicilia

Bianco e Stancheris |A colloquio per il Bellini

l Sindaco ha riportato le intenzioni dell'assessore regionale al Turismo, di voler confermare l’attuale commissario ad acta per il Bilancio perché diventi un commissario con pieni poteri per procedere alla programmazione.

la nota del comune
di
1 min di lettura

CATANIA – Il sindaco di Catania Enzo Bianco, dopo un lungo colloquio telefonico con l’assessore regionale al Turismo Michela Stancheris, ha espresso “soddisfazione per l’intenzione espressa dalla Regione di andare al più presto verso nomina del Consiglio d’amministrazione del Teatro Massimo Bellini di Catania”. “L’Assessore – ha spiegato Bianco –, che ringrazio per quanto sta facendo, mi ha anche comunicato che, come da me richiesto, l’attuale commissario ad acta per il Bilancio sarà trasformato in un commissario con pieni poteri per procedere anche con la programmazione. E questo sarà estremamente positivo per il Teatro. La vera svolta verrà comunque dalla nomina del cda, che ci darà la possibilità di cominciare a lavorare sul medio e lungo periodo”.

Bianco ha reso noto che nel corso del colloquio “lungo e cordiale” con l’assessore Stancheris è stato chiarito anche come non sia intenzione della Regione impedire al sindaco di Catania di presiedere il Cda del Bellini come prevede la legge regionale e come avviene anche nelle altre città italiane sedi di enti lirici.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI