Questo weekend naso all’insù| per la prima Luna del 2014 - Live Sicilia

Questo weekend naso all’insù| per la prima Luna del 2014

La pista di pattinaggio sul ghiaccio prosegue la sua attività fino al 2 febbraio. Confermata l’apertura no stop. Nei fine settimana in funzione anche il Planetario e la ludoteca scientifica e astronomica.

VILLA FILIPPINA
di
1 min di lettura

Scendono le temperature e a Villa Filippina ci si scalda pattinando sul ghiaccio. La pista, che durante le festività natalizie ha attratto decine di migliaia di utenti, prosegue la sua attività fino al 2 febbraio. Gli appassionati di “ice-skating” hanno quindi ancora una ventina di giorni per piroettare sulla superficie di 800 metri quadri, interamente coperta, allestita nel parco della villa settecentesca. La pista resterà in funzione tutti i giorni, da domenica a venerdì dalle 10 alle 24, e il sabato dalle 10 all’una di notte.

Il cielo di gennaio sarà invece l’assoluto protagonista degli appuntamenti proposti dal Planetario nei fine settimana del mese. Si comincia sabato 11 e domenica 12 gennaio con la prima Luna del 2014, al centro di un ricco programma di spettacoli sotto la cupola, osservazioni al telescopi e laboratori per bambini. L’Osservatorio Astronomico sarà aperto al pubblico sabato 11 gennaio dalle 16 alle 21 (ultimo spettacolo ore 20.30) e domenica 12 gennaio dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.

Sotto la cupola gli operatori di Urania trasmetteranno un filmato inedito dedicato al nostro Satellite. Presso la ludoteca scientifica e astronomica i più piccoli saranno guidati da esperti nella realizzazione di manufatti dedicati allo studio della Luna che potranno portare a casa in ricordo di un’esperienza in grado di coniugare perfettamente studio e gioco. Il weekend successivo, ad implementare le attività proposte dal Planetario sulla scia del successo riscosso durante le vacanze natalizie, tornerà a grande richiesta il teatro dei burattini .

Per informazioni sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio: Cell. 346.9589139

Per informazioni sulle attività del Planetario è possibile contattare gli operatori di Urania: Cell. 328.3669549 – E-mail: planetariopalermo@gmail.com


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI