Amg, al via la sperimentazione | di impianti con lampade led - Live Sicilia

Amg, al via la sperimentazione | di impianti con lampade led

Quattordici nuove armature di quella che si può considerare la tecnologia del futuro sono state installate tra via Salinas (dodici nel tratto compreso tra via Costantino Nigra e via Almeyda) e via Nunzio Morello (due nel tratto Almeyda-Domenico Costantino).

Illuminazione pubblica a Palermo
di
1 min di lettura

PALERMO – Amg Energia avvia in città la sperimentazione delle lampade a led per l’illuminazione pubblica delle strade. Quattordici nuove armature di quella che si può considerare la tecnologia del futuro ormai prossimo sono state installate tra via Salinas (dodici nel tratto compreso tra via Costantino Nigra e via Almeyda) e via Nunzio Morello (due nel tratto Almeyda-Domenico Costantino). Un’altra armatura, con caratteristiche specifiche per l’arredo urbano, è stata installata a villa Sperlinga. Le armature sono state fornite, a titolo di sponsorizzazione, da alcune case produttrici: Fivep, Cariboni, Aec, Gevis, Arianna.

Con le armature a led utilizzate nella sperimentazione, che rispettano i requisiti minimi imposti dalle norme illuminotecniche sull’illuminazione stradale, è stata dimezzata la potenza installata, passando da lampade da 150 watt a luci da 80 watt, mantenendo però una notevole quantità di luce percepita e garantendo, quindi, un’ottima percezione visiva ed elevati standard di sicurezza.

Amg Energia lascia le porte aperte a nuove adesioni. “La campagna di sperimentazione è avviata e continua – sottolinea il presidente di Amg Energia Spa, Emilio Arcuri – confermando l’attenzione della nostra società per l’innovazione. L’adesione di altri fornitori potrebbe darci la possibilità di estendere ulteriormente le installazioni”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI