Rifiuti, inchiesta a Palermo | Orlando ascoltato in Procura - Live Sicilia

Rifiuti, inchiesta a Palermo | Orlando ascoltato in Procura

l fascicolo, al momento contro ignoti, è stato aperto dai magistrati dopo che il sindaco aveva annunciato nei giorni scorsi di volere presentare un esposto sui disservizi legati alla raccolta dei rifiuti da parte della Rap.

i pm indagano per inquinamento ambientale
di
1 min di lettura

PALERMO – Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando viene sentito in questo momento al Palazzo di Giustizia dal Procuratore aggiunto Dino Petralia e dal pm Anna Battaglia, nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla magistratura per inquinamento ambientale in seguito all’emergenza rifiuti in città. Il fascicolo, al momento contro ignoti, è stato aperto ieri dalla Procura dopo che il sindaco aveva annunciato nei giorni scorsi di volere presentare un esposto sui disservizi legati alla raccolta dei rifiuti da parte della Rap, la società che gestisce il servizio di raccolta dei rifiuti subentrata alla fallita Amia.

Orlando, che è accompagnato dal comandante della Polizia Municipale, ha consegnato ai magistrati una relazione che comprende anche gli accertamenti dei vigili urbani sulle discariche abusive e sul lavoro svolto in città dagli operatori ecologici. Un monitoraggio che ieri era sfociato nella denuncia di 30 “spazzini fannulloni” sorpresi, da agosto a oggi, a non lavorare pur risultando regolarmente in servizio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI