"I magistrati di Trapani | non sono soli" - Live Sicilia

“I magistrati di Trapani | non sono soli”

Rosy Bindi

"Siamo consapevoli che la sfida a Cosa Nostra non è vinta ma anzi richiede nuovo slancio e una costante attenzione di tutte le istituzioni", dice Rosy Bindi.

ROMA- “Trapani e i suoi magistrati non sono soli nella lotta alla mafia, di questo possono essere certi le associazioni e cittadini che domani manifesteranno per esprimere solidarietà ai giudici minacciati”. Lo dichiara Rosy Bindi, Presidente della Commissione Antimafia. “La Commissione parlamentare, che al suo insediamento decise come primo atto di andare a Palermo per testimoniare la vicinanza del Parlamento a chi combatte in prima linea i poteri criminali – aggiunge Bindi – ascolterà a Roma il prossimo 20 gennaio il procuratore Marcello Viola con i suoi sostituti e il procuratore generale Roberto Scarpinato, e sarà nuovamente in Sicilia a metà febbraio”. “Siamo consapevoli che la sfida a Cosa Nostra non è vinta ma anzi richiede nuovo slancio e una costante attenzione di tutte le istituzioni. E la Commissione farà la sua parte, per assicurare tutti gli strumenti in grado di assicurare sicurezza ed efficacia delle strategia di contrasto”, conclude.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI