Tuttocuio battuto di misura| Basta un gol di Corona - Live Sicilia

Tuttocuio battuto di misura| Basta un gol di Corona

Il Messina di Grassadonia si impone al 'San Filippo' con un gol del suo bomber dopo appena 1' dal fischio iniziale.

Calcio, lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – I tre punti sono arrivati, il gioco ancora è latitante. Non si può dire che oggi al San Filippo si sia visto un grande Messina, ma l’importante era vincere perché in riva allo Stretto il successo mancava da metà settembre. L’avvio lampo lasciava presagire ai tifosi qualcosa di straordinario, poi dopo il vantaggio i giallorossi hanno perso il bandolo della matassa. Il Tuttocuoio non ha sfigurato, ma alla fine ha dovuto capitolare.

La cronaca Inizio al fulmicotone per il Messina. Corona serve Ferreira, il tiro timbra il palo di Bacci. Nella medesima azione la sfera arriva a Corona, il centravanti con un millimetrico pallonetto toglie la ragnatela sotto l’incrocio dell’estremo difensore ospite. E’ il primo minuto di gioco. Al 3’ arriva la replica del Tuttocuoio. Cacelli fa partire un tiro dai venti metri che non viene trattenuto da Lagomarsini, il pallone perviene a Colombo che gonfia il sacco. La rete viene annullata per off-side. Al 6’ a provarci è Ferreira, la sua conclusione a spiovere finisce di poco alta. Al 37’ Maiorano serve in corridoio Buongiorno, pronta l’uscita con i piedi di Bacci che respinge la sfera in corner. Tre minuti dopo abbandona il campo per infortunio il temibile Colombo. Al 44’ un tiro di Ferreira dai 30 metri viene parato da Bacci.

La prima frazione di gara si chiude con il meritato vantaggio della squadra di Grassadonia. Al 3’ Corona serve splendidamente l’accorrente Maiorano, la sua conclusione a colpo sicuro viene deviata in angolo da Arvia.

Al 10’ viene espulso per doppia ammonizione e per un evidente fallo di mano in area avversaria Giannattasio. Al 13’ ancora lo scatenato Corona sforna un pallone d’oro per Buongiorno, l’attaccante da ottima posizione coglie il palo anche per una deviazione di Colombini. Al 17’ Rosati libera alla deviazione di testa mariani, la sua girata termina fra le mani di Lagomarsini. Al 24’ tiro dai 25 metri di Franco e deviazione in corner di Bacci. Il Tuttocuoio non sta a guardare e al 32’ un colpo di testa di Ferrari in perfetta solitudine viene parato da Lagomarsini. Dieci minuti dopo un errato disimpegno di Guerriera gtermina sui piedi di Rosati che fortunatamente sparacchia alto. Al 43’ il solito Ferreira si fa respingere il tiro da Bacci. Susseguentemente ci prova Bucolo su calcio piazzato dai 20 metri, la sfera termina di poco a lato. Nei minuti di recupero accade ben poco e il Messina torna alla vittoria.

ACR Messina – Tuttocuoio 1 – 0

ACR Messina (3-5-2). Lagomarsini, Guerriera, Silvestri, Bucolo, Pepe, Ignoffo, Ferreira, Maiorano (11’ s.t. Franco), Corona, Buongiorno (19’s.t. Chiaria), Bolzan. A disposizione: Iuliano, De Bode, Caldore, Quintoni, Siciliano. Allenatore: Grassadonia.

Tuttocuoio (4-3-1-2). Bacci, Arvia, Cacelli (14’ s.t. Balde), Zane, Colombini F. (28’ s.t. Di Giuseppe), Falivena, Giannattasio, Salzano, Ferrari, Colombo (40’p.t. Mariani), Rosati. A disposizione: Morandi, Cardarelli, Colombini, Pane. Allenatore: Alvini.

Arbitro: Ros di Pordenone.

Marcatori: 1’ p.t. Corona.

Note. Spettatori 600 circa. Terreno di gioco in pessime condizioni. Espulso al 10’ s.t. per doppia ammonizione Giannattasio. Ammoniti: Rosati, Giannattasio, Falivena. Pepe, Ignoffo, Franco. Angoli: 7-9. Recuperi 2’/4’

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI