La vicenda Termini Imerese | Vicari: "Dagli operai timori fondati" - Live Sicilia

La vicenda Termini Imerese | Vicari: “Dagli operai timori fondati”

"Questa vertenza si trascina da quattro anni con discussioni che non con hanno portato a soluzioni concrete per il rilancio del polo industriale termitano".

Parla il sottosegretario
di
1 min di lettura

PALERMO – “Ho incontrato gli operai della Fiat a Termini Imerese in quanto parlamentare siciliana, a prescindere dal ruolo istituzionale che svolgo. La situazione è grave, questa vertenza si trascina da quattro anni con discussioni che non con hanno portato a soluzioni concrete per il rilancio del polo industriale termitano”. Lo dice il sottosegretario allo Sviluppo economico Simona Vicari (Ncd), che ha preso parte all’assemblea degli operai della Fiat e delle aziende dell’indotto davanti ai cancelli della fabbrica, chiusa da due anni, a Termini Imerese(Pa). “La preoccupazione dei lavoratori è fondata – aggiunge – la cassa integrazione in deroga scade a giugno, non puo’ essere prorogata ulteriormente, se non con provvedimenti speciali ma si tratta di un’ipotesi difficile da realizzare, il governo deve fare in modo che la Fiat riveda le proprie scelte su Termini Imerese, anche perchè rispetto a qualche anno fa le condizioni sono cambiate”. Per il 31 gennaio è stato convocato un vertice al Mise sulla vertenza Fiat di Termini Imerese.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI