Sedicenne affidato a coppia gay - Live Sicilia

Sedicenne affidato a coppia gay

Nel gennaio dello scorso anno la Cassazione ha sentenziato che ''un minore può crescere in modo equilibrato anche in una famiglia gay''. Né vi sono ''certezze scientifiche o dati di esperienza'' che provino il contrario.

PALERMO – Il tribunale dei minori di Palermo ha deciso di affidare un minore, di cui non si conosce ancora l’età, ad una coppia gay. La notizia è resa nota dal Comune di Palermo che annuncia una conferenza stampa per domani, successivamente annullata. La coppia è formata da due uomini. Nel novembre scorso il tribunale di Bologna aveva preso un’analoga decisione, affidando una bimba di tre anni a due uomini, suscitando reazioni e polemiche. Nel gennaio dello scorso anno la Cassazione sentenziò che ”un minore può crescere in modo equilibrato anche in una famiglia gay”. Né vi sono ”certezze scientifiche o dati di esperienza” che provino il contrario.

Il minore affidato dal tribunale di Palermo a una coppia di maschi gay ha 16 anni. I due uomini si erano rivolti all’ufficio affidi del Comune che ha segnalato loro la vicenda del ragazzo che proviene da una famiglia che vive un grave ”disagio sociale”. L’affidamento sarebbe avvenuto qualche mese fa.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI