Nuova rivoluzione al Palermo | Via il dg Patricio Teubal - Live Sicilia

Nuova rivoluzione al Palermo | Via il dg Patricio Teubal

Divorzio tra il club di Zamparini e il dg argentino che avrebbe dovuto trovare nuovi investitori per la società di viale del Fante. Fa ingresso nel cda Angelo Baiguera che ha, nella sua qualità di consigliere, la delega per la gestione operativa della società. Il patron friulano: "Separazione consensuale, ci lasciamo in ottimi rapporti".

Nuovo addio in casa rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – Era arrivato al Palermo per essere la punta di diamante del settore marketing ma la sua storia è terminata dopo un anno e mezzo circa. Patricio Teubal non è più il dg del club di Viale del Fante, il divorzio si è consumato – in via ufficiale – nella giornata di oggi. L’argentino, proveniente dal mondo della tv in cui aveva ricoperto incarichi prestigiosi sia alla corte di Mudoch che in Mediaset, non aveva mai lavorato in ambito calcistico, eppure Maurizio Zamparini – che ama le scommesse professionali – decise di affidargli il timone dell’immagine e dell’area commerciale del Palermo. I risultati, però, non sono stati proprio eccellenti per Teubal che in teoria doveva anche procacciare nuovi investitori per la società. “Non se la sente di lasciare la famiglia a Roma – ha detto Zamparini a stadionews – era poco presente a Palermo, era troppo impegnativo per lui. E’ una risoluzione reciproca, ha trovato un lavoro che lo impegnerebbe troppo. Teubal non ha fatto tantissimo, a differenza mia e Perinetti. Ma uno che non ha mai fatto quel lavoro in un anno e mezzo impara osservando. Abbiamo cercato insieme qualche nuovo investitore, abbiamo fatto una prova e non è andata bene, ma ci lasciamo in ottimi rapporti”.

Teubal doveva anche portare il marchio Palermo all’estero, ma anche sotto questo punto di vista non sono arrivati i risultati sperati. Ha pesato tanto la retrocessione in serie B – che certamente non è legata all’operato di Teubal – ma in occasione della presentazione del dirigente argentino, lo stesso Teubal aveva detto: “Stiamo lavorando per realizzare una tournée all’estero con il Palermo. Probabilmente in America”. Il Palermo, l’America, non l’ha mai vista. Insomma scommessa fallita e si riparte. Il nuovo uomo immagine del club rosanero è Angelo Baiguera, consigliere di amministrazione, che ha la delega per la gestione operativa della Società. Baiguera è un fedelissimo di Zamparini e cura anche altre aziende del patron friulano.

Nonostante il fallimento dei tentativi effettuati durante la gestione Teubal, Zamparini non si arrende e continua a cercare possibili soci: “Noi stiamo continuando a cercare – ha sottolineato il presidente rosanero -. Il Palermo ha una grande attrazione e un’ottima immagine all’estero. Fossimo in A sarebbe tutt’altra cosa. Il prossimo anno avrò 73 anni, dovrò cercare il mio successore. Piano piano ci arriveremo, Thohir ha aperto una strada nonostante in Italia faticano a entrare investitori stranieri per colpa delle istituzioni e per le questioni fiscali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI