Scarso e Arancio nominati | commissari del Coni Sicilia - Live Sicilia

Scarso e Arancio nominati | commissari del Coni Sicilia

Nominati i commissari che guideranno il Coni Sicilia. Si tratta del presidente del vicepresidente del Coni Nazionale, nonché presidente della Federscherma nazionale e vicepresidente della FIS internazionale, il modicano Giorgio Scarso, e il Presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. Orazio Arancio.

Dopo le dimissioni di Caramazza
di
1 min di lettura

PALERMO – È giunta a meno di una settimana dalle dimissioni del presidente e della giunta del Coni Sicilia Giovanni Caramazza la nomina della coppia di commissari che lavoreranno al rilancio dello sport siciliano. Al Vice Presidente del CONI Nazionale, nonché Presidente della Federscherma nazionale e Vice Presidente della FIS internazionale, il modicano Giorgio Scarso, si affianca il Presidente del Comitato Regionale Siciliano F.I.R. e componente del Consiglio Nazionale del CONI, Orazio Arancio, che ha dichiarato: “Desidero ringraziare il Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e la Giunta Nazionale del CONI per la fiducia riposta nella mia persona con l’assegnazione di questa nomina. Un compito alquanto delicato e fondamentale per i destini dello sport nell’isola. Il Presidente Giorgio Scarso ed io siamo consapevoli di quanto sia impegnativo, in quanto si tratta di ricompattare il movimento sportivo siciliano, che prima ancora di una figura che lo guidi ha bisogno di un programma concreto da proporre al Governo siciliano. In un momento così difficile il commissariamento, sfruttato nel modo migliore, è un efficace strumento per il risanamento dello sport siciliano. È chiaro che non trascurerò il mandato assegnatomi dalle società rugbystiche siciliane, ma anzi desidero condividere questo risultato personale con tutto il movimento rugbystico siciliano”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI