Agrigento, rimosso il commissario Asp | "Anomalie nella gestione" - Live Sicilia

Agrigento, rimosso il commissario Asp | “Anomalie nella gestione”

L'assessore regionale alla Salute, Lucia Borsellino

L'assessore alla Salute, Lucia Borsellino, in raccordo col governatore Rosario Crocetta, ha deciso di adottare il provvedimento "per il venir meno del rapporto fiduciario la cui sussistenza costituisce il presupposto necessario per la continuità dell'incarico"

La scelta
di
1 min di lettura

AGRIGENTO – Revocato l’incarico di commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, a Salvatore Roberto Messina. L’assessore alla Salute, Lucia Borsellino, in raccordo col governatore Rosario Crocetta, ha deciso di adottare il provvedimento “per il venir meno del rapporto fiduciario la cui sussistenza costituisce il presupposto necessario per la continuità dell’incarico”. Alla base della scelta “il persistere di alcune gravi criticità gestionali, sia sotto il profilo dell’assistenza sanitaria che per taluni aspetti relativi alle procedure di approvvigionamento di beni e servizi; queste ultime, in gran parte non osservanti le normative in materia di certificazione antimafia”. L’incarico dell’Asp di Agrigento è stato affidato ad interim all’attuale commissario straordinario dell’Asp di Enna, Giuseppe Termine, senza alcun compenso aggiuntivo.

(IFonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI