"Col Perugia test importante | Prepariamoci al campionato" - Live Sicilia

“Col Perugia test importante | Prepariamoci al campionato”

"Pensiamo che Maresca possa dare geometrie e qualità in mezzo al campo. Sotto certi aspetti, come conformazione di rosa, ci mancava”.

PALERMO – Il Palermo è arrivato a Perugia dove sosterrà un test amichevole in vista del primo impegno ufficiale del 2014, sabato 25 gennaio al Barbera contro il Modena. Una partita da non sottovalutare per la banda di Iachini. Il Perugia, infatti, seppur militi in Lega Pro, è una squadra insidiosa: “Abbiamo lavorato anche su altri aspetti tattici, ma mi aspetto in particolare una squadra non al 100% – ha detto Beppe Iachini alla vigilia – perché anche in questa settimana abbiamo fatto allenamento duro e doppie sedute. Mi aspetto un Perugia con più brillantezza rispetto a noi, è primo in classifica. Noi dovremo saperci muovere e dare qualche risposta per avere un contatto con la ripresa del campionato, dove dobbiamo presentarci col piglio giusto”.

La sosta della B è lunga, amichevoli come quella di Perugia sono fondamentali per rimettersi in carreggiata con la preparazione: “Diciamo che abbiamo fatto un percorso di richiamo atletico, toccando la potenza e la forza esplosiva, cercando di riportare la squadra ad un lavoro consono ad un girone di ritorno duro e senza soste. In questo contesto abbiamo inserito un paio di amichevoli per dar modo a tutti di giocare quei 70-80 minuti utili per la ripresa”. L’arrivo di Maresca fa sorridere il tecnico rosanero: “E’ un ragazzo che abbiamo preso perché riconosciamo in lui caratteristiche che nel nostro organico non tutti possono avere. Pensiamo che sia quel giocatore che possa dare geometrie e qualità in mezzo al campo. Sotto certi aspetti, come conformazione di rosa, ci mancava”.

Nonostante gli arrivi di Vitiello e Maresca, il mercato rosanero non è ancora chiuso: “Stiamo valutando alcune situazioni col presidente e col direttore Perinetti. Cose già messe giù, per le caratteristiche del nostro organico, per una ripresa e per un girone di ritorno molto impegnativo, dove diverse squadre cambieranno ancora qualcosa. Ci sarà un tour de force e noi dovremo cercare di avere soluzioni doppie in più ruoli possibili. Solo così potremo sopperire a possibili assenze o squalifiche, speriamo non infortuni. Qualcosa si può ancora fare, ma sta lavorando il direttore. In un campionato di Serie B bisogna guardare anche al regolamento e alla rosa dei diciotto”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI