Di Grazia esalta il Catania: | il Livorno va ko - Live Sicilia

Di Grazia esalta il Catania: | il Livorno va ko

Vittoria fondamentale in chiave play off per la Primavera rossazzurra che piega di misura la quarta della classe. Rete decisiva del sempre più positivo Di Grazia al quarto d’ora della ripresa. Bene Petkovic.

Campionato Primavera
di
2 min di lettura

TORRE DEL GRIFO – “Siamo stati perfetti, sono particolarmente soddisfatto!” Queste le esternazioni di felicità del tecnico della Primavera etnea, Giovanni Pulvirenti. Il Catania si è aggiudicato uno scontro fondamentale in chiave play off in casa contro il Livorno, al termine di una gara dominata sotto il profilo del gioco e delle occasioni da rete. Balzo in avanti importante in classifica per i baby rossazzurri che si avvicinano proprio agli amaranto quarti in classifica: il Livorno resta a 25, mentre il Catania è salito a 23 punti, quinto. Decisiva la rete del sempre più decisivo Di Grazia arrivata al quarto d’ora della ripresa dopo almeno quattro nitide palle gol sprecate nella prima parte di gara. Sì perché in realtà è stato un match ricco di emozioni e con tanti sussulti, a dispetto del risultato striminzito – e bugiardo – di 1-0.

Molto positiva la prova di Petkovic, aggregato per l’occasione alla Primavera dalla prima squadra (figura comunque nell’elenco dei convocati di Maran in vista di Catania-Fiorentina di domani al Massimino). Parole di elogio per l’attaccante slavo, a fine gara, anche da parte del trainer Pulvirenti: “Le qualità di Petkovic sono indiscutibili, ha tecnica ed intelligenza tattica ed è capace di leggere in anticipo le situazioni di gioco. Spero riesca a mostrare il suo reale potenziale nella lunga carriera che gli auguro”. Proprio Petkovic è stato protagonista dell’assist per Di Grazia nell’azione del gol decisivo dopo una splendida triangolazione da sinistra.

Come detto tante le occasioni da rete sprecate dal Catania, specie con Caruso e lo stesso Petkovic. Ma ciò che contava erano i tre punti, oro colato in prospettiva play off scudetto. “Oggi è come se avessimo vinto due gare – ha sottolineato ancora mister Pulvirenti –, una contro il Livorno in campo e l’altra quella che ci vede impegnati tutti i giorni nell’ottica della crescita del nostro settore giovanile. L’esordio di Garufi in prima squadra, mercoledì scorso in Coppa Italia, mi ha reso estremamente felice”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI