Akragas, occasione sprecata | Col Savoia finisce 0-0 - Live Sicilia

Akragas, occasione sprecata | Col Savoia finisce 0-0

le tribune dell'Esseneto durante Akragas-Savoia (foto Scifo)

Nonostante il tutto esaurito allo stadio Esseneto di Agrigento, i campani salvano tornano a casa con un punto salvano momentaneamente il primo posto in classifica.

calcio, serie D
di
2 min di lettura

AGRIGENTO – Finisce senza reti la gara tra Akragas e Savoia allo stadio Esseneto di Agrigento, giocatosi senza i tifosi campani per decisione del prefetto.

Pubblico delle grandi occasioni per la partita tra la prima e la seconda della classifica di Serie D girone I, attesa da tempo dai tifosi agrigentini nella speranza di vendicare il 3-0 dell’andata in terra campana. Una partita nervosa che ha visto numerosi cartellini gialli per entrambe le squadre e che ha visto partire subito forte l’Akragas, con Arena pericoloso in un paio di occasioni neutralizzate dal portiere Maiellaro. Il Savoia, forte dei tre punti in più in classifica, ha pensato a non correre rischi sventando tutti gli attacchi della squadra di casa senza mai essere incisivo in attacco.

Nel secondo tempo lo stesso copione: Akragas in avanti e Savoia sulla difensiva pronto a sventare ogni possibile velleità d’attacco della squadra biancazzura. Numerosi i falli a centrocampo, con gli ospiti che hanno cercato di interrompere il gioco per un ottenere un pareggio prezioso che rappresenta un importante tassello in chiave promozione. Sul finire di partita una punizione dal limite di Arena, finita di poco a lato, smorza gli animi dei tifosi agrigentini che comunque a fine match hanno applaudito i propri beniamini.

 

LA DIRETTA DEL MATCH

16.22Finisce il match. All’Esseneto uno 0-0 che fa gioire i giocatori del savoia per los campato pericolo.

16.15 – Tiro del neoentrato Meloni, ma non trova lo specchio della porta. A seguire una punizione dal limite per l’Akregas: Arena sul pallone, ma il tiro finisce di poco fuori alla destra del portiere.

16.05 – Primo cambo nell’Akregas: Vitali per Giuffrida. Poco dopo tiro raso terra di Savonarole, parato dal portiere ospite. Cambia anche il Savoia: Meloni per Del Sorbo.

15.53 Padroni di casa sempre in avanti, il Savoia si difende. Cross di De Rossi e il portiere Maiellaro anticipa Saraniti, che era pronto a colpire di testa.

15.48 – Fallo in area su Savonarola, ma l’arbitro non concede il rigore nonostante le proteste dei giocatori dell’Akregas e ammonisce lo stesso Savonarola per simulazione.

15.43 – Ammonito De Liguori, del Savoia.

15.33 – Inizia il secondo tempo

15.17 – Fine primo tempo dopo due minuti di recupero.

15.10 – Lancio per Arena, che si trova a tu per tu con il portiere. Il tiro viene deviato in angolo.

14.55 – Partita nervosa, con poche occasioni e continui falli da entrambe le parti.

14.40 – All’ottavo tiro al volo di Arena per l’akragas, parata splendida del portiere ospite.

14.23 – Queste le formazioni ufficiali. Akragas: Valenti, De Rossi, Astarita, Vindigni, Parisi, Giuffrida, Assenzio, Aprile, Saraniti, Arena, Savonarola; Savoia: Maiellaro, Petricciuolo, Stendardo, Manzo, Viglietti, De Liguori, Di Pietro, Tiscione, Esposito, Scarpa, Del Sorbo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI