Alle single italiane piace| l'uomo pignolo e perfettino - Live Sicilia

Alle single italiane piace| l’uomo pignolo e perfettino

Un'indagine condotta da Speed Date porta alla luce un dato inaspettato: il 38% di 1000 iscritte, dell'età media di 35 anni, incorona il "pignolo" uomo ideale. A seguire, in classifica, il romantico e il sorprendente.

Sei preciso, esigente e maniaco della perfezione? Se sì, possiedi tutte le qualità per far capitolare una donna. Secondo un sondaggio effettuato da Speed Date, l’uomo pignolo è in cima alle preferenze delle single del Belpaese. L’agenzia specializzata in feste ed eventi per cuori solitari ha interpellato 1000 iscritte dall’età media di 35 anni. Il 38% delle intervistate vede nella meticolosità la caratteristica principale di un eventuale partner. Sicurezza, ordine e perfezione, ovvero le qualità proprie dell’uomo pignolo, affascinano le donne colpendo dritto al cuore meglio di Cupido.

Passati gli “enta” le single di tutta Italia mirano a costruire una relazione solida ed evitano accuratamente il “bonaccione“, colui che vive alla giornata senza progetti per il futuro. Tempi duri per i romantici che si piazzano al secondo posto della classifica di Speed Date con il 26% delle preferenze. I gesti d’amore, mai scontati, fanno guadagnare all’“uomo sorprendente” un ottimo 24%. Scendendo un pò più in basso, si scopre che l’“uomo simpatico” con il suo scarno 7% è decisamente retrò. La bellezza di un uomo attrae invece il 5% delle donne intervistate: l’aspetto esteriore è in grado di far scoccare la scintilla ma non di mantenerla viva con il passare del tempo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI