Cantieri di servizio a Monreale | Dalla Regione 370 mila euro - Live Sicilia

Cantieri di servizio a Monreale | Dalla Regione 370 mila euro

Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha reso noto che l'Assessorato Regionale della Famiglia ha comunicato l'assegnazione al Comune di Monreale di 370.816,25  euro per i cantieri di servizi.

La nota del sindaco Di Matteo
di
1 min di lettura

MONREALE – Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo ha reso noto che l’Assessorato Regionale della Famiglia ha comunicato l’assegnazione al Comune di Monreale di 370.816,25  euro per i cantieri di servizi. Il progetto è teso al potenziamento dell’offerta sociale, facendo ricorso sia a fondi comunitari sia a quelli relativi alla legge regionale 328. Il Comune ha predisposto in totale 13 “programmi di lavoro” per l’istituzione di altrettanti “cantieri di servizi”, ciascuno dei quali avrà la durata di tre mesi. Per quanto riguarda il settore manutentivo, i programmi sono 9 e riguardano tutti la pulizia delle caditoie, delle griglie, delle cunette e dei cigli stradali, nonché delle aree verdi e delle aiuole. E’ stato previsto di realizzare queste attività sia a Monreale centro, sia in tutte le frazioni (Aquino, Villaciambra, San Martino delle Scale, Pioppo e Grisì).

Nell’ambito dei servizi generali, sono stati predisposti 4 programmi di lavoro, relativi alla sorveglianza ed alla pulizia delle scuole e degli uffici comunali: anche in questo caso, i cantieri di servizi riguardano sia il capoluogo che le diverse frazioni.”E’ un risultato importante – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo- grazie al quale potranno essere impegnati soggetti – disabili, disoccupati o inoccupati”.Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco Giuseppe La Corte e dall’assessore ai Lavori Pubblici Mimmo Vittorino che si sono adoperati per la realizzazione dei progetti. Le graduatorie adesso sono in fase di definizione e non appena saranno pronte ne sarà data comunicazione.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI