Regista messinese vince| uno stage con Ron Howard - Live Sicilia

Regista messinese vince| uno stage con Ron Howard

Fabio Schifilliti, con il documentario "Come le onde", si è aggiudicato il Cubovision Award, un concorso nazionale per giovani registi. In giuria Ron Howard. Il messinese parteciperà ad uno stage di dieci giorni con il premio Oscar.

E’ il messinese Fabio Schifilliti il vincitore del Cubovision Award, concorso nazionale per giovani registi che ha coinvolto oltre 300 autori da tutta Italia. In giuria il premio Oscar Ron Howard, Carlo Verdone, Francesco Bruni, Cristiana Capotondi, Paolo Del Brocco, Raffaella Leone e Guglielmo Scilla, che hanno plaudito il documentario “Come le onde” sulla storia delle case basse del villaggio Paradiso, raccontata dalla poetessa Maria Costa. Il messinese si è aggiudicato sia il Premio per il miglior Documentario sia il Premio Speciale. Il riconoscimento consiste in uno stage di dieci giorni a Los Angeles al fianco di Howard, un “sogno nel cassetto” per chiunque voglia lavorare nel mondo del cinema. Schifilliti era già noto e apprezzato per aver firmato il documentario biografico su Giuseppe Tornatore dal titolo “Nell’occhio di un genio” e il thriller “The Circle”.

IL VIDEO DI “COME LE ONDE”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI