Sventato furto al bar Luxury | Arrestati due pregiudicati - Live Sicilia

Sventato furto al bar Luxury | Arrestati due pregiudicati

Sventato dalle volanti della polizia il furto all'interno del bar tabacchi di via Empedocle Restivo, a Palermo.

L'intervento della polizia
di
1 min di lettura

PALERMO – La polizia nella notte ha tratto in arresto Girolamo Locà, 43enne palermitano e Ottavio Salvatore Unitario, 46enne di Castelvetrano, entrambi pluripregiudicati, responsabili del reato di furto aggravato in concorso ai danni del Bar “Luxury” di via Empedocle Restivo, a Palermo. Intorno alle ore 03:40, i poliziotti durante il normale servizio di prevenzione e controllo del territorio, mentre transitavano in via Sardegna, all’altezza dell’intersezione con la via Empedocle Restivo, notavano due uomini che si allontanavano frettolosamente, dai pressi di un bar, con in mano due grosse buste. I due uomini alla presenza della volante, si davano alla fuga, abbandonando ciò di cui erano in possesso. Scattava un inseguimento da parte di più volanti, che, immediatamente allertate dalla sala operativa, giungevano in ausilio. I due fuggitivi, accerchiati dalle volanti, venivano bloccati in Viale Strasburgo e costretti alla resa. Gli agenti accertavano che le vetrate laterali del bar risultavano infrante e all’interno la zona tabacchi a soqquadro.

Veniva inoltre recuperata la refurtiva, del valore di circa 20 mila euro, contenuta, in parte all’interno delle due buste abbandonate dai malviventi durante la fuga, e in parte all’interno di due sacchi conservati all’interno di un’autovettura, utilizzata per la commissione del reato, contenenti numerose stecche di sigarette, gratta e vinci e una cassetta portavalori con all’interno una somma di denaro il cui importo è ancora da quantificare. Nell’auto veniva, altresì, ritrovata una mazza ferrata, sequestrata. Uno dei due malviventi spontaneamente consegnava agli agenti banconote di diverso taglio per un valore di circa 600 euro, che venivano sequestrate.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI