Terzi: "Maresca e Vitiello | ci daranno più qualità" - Live Sicilia

Terzi: “Maresca e Vitiello | ci daranno più qualità”

Il difensore del Palermo accoglie con entusiasmo gli ultimi due arrivati in casa rosanero: "Ci daranno una mano sia a livello tecnico che nello spogliatoio. Occhio al Modena, all'andata ci ha messo in difficoltà".

Il difensore rosa in sala stampa
di
2 min di lettura

PALERMO – All’andata fu una partita strana: era la prima del Palermo in B e tanti tifosi rosanero erano ancora sotto effetto “retrocessione”. Finì 1-1 e i rosa non giocarono una gran partita. In panchina c’era Gattuso. A distanza di un girone e di qualche mese è praticamente cambiato tutto, con il Palermo primo e Iachini allenatore. Sabato prima di ritorno, una partita da non sottovalutare come dichiara Claudio Terzi in sala stampa: “All’andata ci hanno messo in difficoltà – dice il difensore – è una squadra con giocatori di spessore. Siamo molto concentrati, stiamo preparando bene questa sfida. Vogliamo vincere per restare in testa ma la vittoria passa dai nostri atteggiamenti in campo e in settimana”.

Terzi parla anche degli ultimi arrivati: “Vitiello è un giocatore importante, ci darà una mano sia come tecnica sia nello spogliatoio. Lo conosco molto bene, abbiamo giocato tre stagioni, ci può aiutare nel gruppo. In quel Siena abbiamo fatto cose importanti, con Perinetti. Forse è dovuto a questo il suo arrivo. Maresca? E’ arrivato un giocatore importante che ci farà fare il salto di qualità. Non lo conoscevo personalmente, ma si è calato subito nella mentalità richiesta dal mister, la mentalità della serie B. E’ la prima volta che facciamo una sosta così lunga, sicuramente preferisco fare una sosta più breve. Così non si dà continuità al campionato, soprattutto per noi che abbiamo fatto risultati importanti. Siamo concentrati e vogliamo ripartire con una vittoria”. La lunga sosta potrebbe avere scombussolato gli equilibri: “Dobbiamo pensare partita dopo partita e a vincere col Modena – sottolinea Terzi – siamo un altro Palermo, c’è maggiore consapevolezza nei nostri mezzi e vogliamo rifarci dopo un inizio non positivo. Ci stiamo preparando bene e sabato affronteremo il match con la giusta concentrazione ed umiltà”. Terzi non si accontenta, vuole un Palermo ancora migliore: “Adesso spero di poter migliorare ancora. Dobbiamo commettere meno errori, come non chiudere le partite quando si presenta l’occasione o farle aprire agli avversari. Adesso c’è l’esperienza che mancava, non dobbiamo commettere errori in fase difensiva e soprattutto vincere questo campionato”.

Intanto è proseguita con un doppio allenamento la preparazione dei rosanero in vista della sfida contro il Modena. Al mattino Giuseppe Iachini ha diviso la squadra in due gruppi, che hanno alternato lavoro in palestra ed esercitazioni tattiche. Nel pomeriggio i rosanero, dopo aver iniziato la seduta con dei “torelli” a gruppi, hanno svolto lavoro tattico a tutto campo e concluso l’allenamento esercitandosi sui tiri in porta. Stefano Sorrentino ha lavorato regolarmente in gruppo: attività di riatletizzazione, invece, per Andrea Belotti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI