Di Matteo: "Ospedale Ingrassia | prezioso per il nostro territorio" - Live Sicilia

Di Matteo: “Ospedale Ingrassia | prezioso per il nostro territorio”

Il sindaco Di Matteo si rivolge all’assessore alla Sanità Lucia Borsellino e sostiene la necessità di mantenere questa struttura ospedaliera e anzi di potenziarla maggiormente.

Il sindaco di Moreale
di
1 min di lettura

MONREALE – Il sindaco di Monreale Filippo Di Matteo, annuncia battaglia contro la soppressione di posti letto all’Ingrassia, dopo aver appreso la notizia che una donna di Monreale di 30 anni, L. D., è stata salvata in extremis dai medici del reparto di ostetricia e ginecologia, che per una gravidanza extrauterina ha rischiato seriamente di morire. Il sindaco Di Matteo si rivolge direttamente e annuncia battaglia all’assessore alla Sanità Lucia Borsellino e sostiene la necessità di mantenere questa struttura e anzi di potenziarla maggiormente, considerato che serve un territorio abbastanza vasto che comprende oltre a Monreale, Corso Calatafimi e tutti i paesi dell’Hinterland. Il primo cittadino chiede che venga rivista al più presto la riorganizzazione della sanità, mantenendo tutti i reparti del nosocomio alle porte di Monreale, che rappresenta un punto di riferimento importantissimo per la salute dei cittadini.

“L’episodio di oggi – ha dichiarato il sindaco Filippo Di Matteo. deve fare riflettere su quanti pensano di poter eliminare posti letto e reparti ed è l’ulteriore di quanto sosteniamo da mesi e la prova che l’ospedale Ingrassia deve essere potenziato, in quanto serve un territorio vastissimo. Ringrazio i medici dell’Ingrassia che hanno salvato grazie al loro intervento immediato una vita umana e invito l’assessore Borsellino e tutto il governo regionale a meditare sul fatto accaduto, in quanto pochi minuti sarebbero stati determinanti per salvare una vita umana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI