Disabili, centro riabilitativo |Consiglio approva variante - Live Sicilia

Disabili, centro riabilitativo |Consiglio approva variante

Lo Trovato (Presidente CSR): “Un si' atteso dai disabili da quasi tre anni”.

via don minzoni
di
1 min di lettura

CATANIA –  “Desidero esprimere un ringraziamento a quanti tra i consiglieri comunali di Catania hanno reso possibile l’approvazione del nostro progetto per la realizzazione di un nuovissimo centro riabilitativo che i nostri disabili aspettano da quasi tre anni”. Lo afferma il presidente del Consorzio Siciliano di Riabilitazione, Francesco Lo Trovato, commentando l’approvazione da parte del Consiglio comunale della variante al Prg che consentirà di costruire un Centro socio-riabilitativo per disabili.

La struttura verrà realizzata dal Csr a proprie spese nel popoloso quartiere di San Giovanni Galermo, in via Don Minzoni. “I consiglieri e l’amministrazione comunale hanno dimostrato attenzione nei confronti dei bisogni dei disabili catanesi – prosegue Lo Trovato – Con questa approvazione del cambio di destinazione d’uso del terreno, avvenuta in Consiglio comunale a maggioranza, si è risolta una questione annosa che risale all’aprile del 2011, quando il Csr presentò la richiesta di concessione edilizia al Comune di Catania”. “Ora finalmente potremo dedicarci alla realizzazione di una struttura nuovissima e moderna, con cui metteremo a disposizione dei disabili circa 1000 metri quadrati tra ambulatori, palestre, spazi per le attività di riabilitazione quali logopedia, fisiochinesiterapia e psicomotricità e ambienti per le attività riabilitative domiciliari – conclude il presidente del Csr – Una struttura attesa da tempo, che sostituirà i locali di via Casagrandi concessi a suo tempo dall’allora Prefetto Amari, e che sarà un nuovo fiore all’occhiello per la città di Catania”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI