Pua, il comitato alla Regione: |"Non approvare la variante" - Live Sicilia

Pua, il comitato alla Regione: |”Non approvare la variante”

Il comitato prosegue nel tentativo di bloccare il mega progetto destinato a cambiare il volto della zona sud di Catania. “Non c’è interesse pubblico – denunciano i rappresentanti – e crediamo che il provvedimento sia illegittimo”.

Catania sud
di
1 min di lettura

CATANIA – Lo avevano detto e lo hanno fatto. I rappresentanti del Comitato No Pua, di cui fanno parte numerose associazioni, hanno inviato al consiglio regionale per l’Urbanistica e all’assessorato regionale Ambiente e Territorio una nota con la quale chiedono “di non approvare la variante (urbanistica Catania sud) e valutare, nell’interesse pubblico, la sussistenza dei presupposti per l’annullamento in autotutela della variante originaria”. Come già annunciato in conferenza stampa, dunque, il comitato prosegue nel tentativo di bloccare il mega progetto destinato a cambiare il volto della zona sud di Catania e anche della Playa così come la conosciamo adesso. “Non c’è interesse pubblico – denunciano – e crediamo che il provvedimento sia illegittimo”. La decisione di un eventuale annullamento in autotutela adesso spetta alla Regione siciliana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI