Banda dell'Iphone,| scatta un altro arresto - Live Sicilia

Banda dell’Iphone,| scatta un altro arresto

In manette un diciassettenne che aveva rapinato tre ragazzi, insieme ad un complice in via Notarbartolo, angolo via Libertà.

 

Via Notarbartolo
di
1 min di lettura

PALERMO – Aveva seguito le proprie vittime per alcuni metri, poi era entrato in azione sfilando dalla tasca un coltello e minacciandole. Insieme ad un complice, si era così impossessato dei loro smartphone di ultima generazione, per poi tentare la fuga. Già, perché gli agenti delle volanti erano riusciti a bloccarlo dopo un lungo inseguimento per le vie della zona residenziale della città, il complice, nel frattempo, era riuscito a fare perdere le proprie tracce.

Oggi è stato disposto l’arresto in carcere per il diciassettenne C.G, che quella notte – era il 5 agosto – era entrato in azione in via Notarbartolo, all’angolo con via Libertà. Nel suo mirino era finito un gruppo di tre giovani che stavano rientrando a casa. Alla vista del coltello uno di loro era riuscito a lanciare l’allarme alla polizia, che nel giro di pochi minuti si trovava già sul posto ed ha individuato il minorenne, affidato poi ad una comunità per Minori dalla quale era fuggito.

E’ l’ennesimo arresto nel giro di poche settimane che riguarda i presunti compnenti della “banda dell’Iphone”, un gruppo di giovani, spesso minorenni che entra in azione in diverse zone della città, soprattutto in quella della stazione centrale. Ciò nonostante il numero di colpi ai danni di chi possiede lo smartphone sembra non diminuire. Ultimo, in ordine di tempo, quello nei pressi di via Paolo Balsamo della scorsa settimana, quando un 17enne in compagnia di un amico 16enne sono stati accoltellati per avere reagito.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI