Detenuto tenta la fuga |Acciuffato da un carabiniere - Live Sicilia

Detenuto tenta la fuga |Acciuffato da un carabiniere

E' successo in Via Giuffrida. Il 35enne, C L.,  mentre stava per salire sul furgone della polizia penitenziaria ha strattonato gli agenti ed è riuscito a scappare.

Vicino al tribunale
di
1 min di lettura

CATANIA – Oggi pomeriggio, in via Giuffrida, nelle vicinanze del Tribunale, un detenuto, C.L., catanese di 35 anni, mentre stava per salire sul furgone blindato della Polizia Penitenziaria  ha strattonato con violenza uno degli agenti ed è fuggito a piedi. Un Carabiniere, preposto al servizio di sicurezza all’ingresso del Palazzo di Giustizia, ha notato quanto è successo ed è subito intervenuto in auto degli agenti che stavano inseguendo il malvivente.

Il detenuto, che ha addirittura provato a salire a bordo di uno scooter cercando di strapparlo al conducente, ha proseguito la fuga percorrendo via XX settembre, ma, dopo pochi istanti, è stato raggiunto e bloccato dal Carabiniere che lo ha consegnato alla polizia penitenziaria. Il 35enne, che è stato quindi immediatamente trasferito al carcere Palermo Pagliarelli, ora dovrà rispondere oltre che del reato di furto aggravato, motivo per cui era già recluso e imputato, del reato di tentata evasione.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI