Micron, Raia e Albanella: |"Impedire il saccheggio" - Live Sicilia

Micron, Raia e Albanella: |”Impedire il saccheggio”

Si appellano alla Regione, le deputate del partito Democratico Concetta Raia, parlamentare all’Ars, e Luisa Albanella, Camera dei Deputati, a cui chiedono di intraprendere azioni urgenti per tutelare il personale in forza alla società.

la nota congiunta
di
1 min di lettura

CATANIA – “Siamo al fianco dei 330 lavoratori della Micron che stanno vivendo ore drammatiche dopo l’annuncio della società di ricorrere alla messa in mobilità per 128 di loro”. Lo dichiarano le deputate del partito Democratico Concetta Raia, parlamentare all’Ars, presente oggi alla manifestazione organizzata davanti ai cancelli del sede catanese, e Luisa Albanella, Camera dei Deputati, assente per improrogabili impegni a Montecitorio. “E’ un paradosso che la società Micron – dice Luisa Albanella – la seconda più importante a livello mondiale, azienda in crescita, proprio a Catania voglia licenziare”. “Voglio esprimere la mia vicinanza a coloro che oggi vedono il loro futuro annebbiarsi e alle loro famiglie e dire con forza che non permetteremo che venga commesso quest’ultimo saccheggio nella terra dell’Etna Valley – prosegue la democratica Albanella – per questo saremo presenti all’incontro decisivo del prossimo 28 gennaio a Roma nella sede del ministero per le Attività Produttive, in quell’occasione è fondamentale che sia presente anche la Regione”.

“Abbiamo già chiesto al Governo regionale – prosegue la deputata Concetta Raia – di intraprendere azioni urgenti allo scopo di tutelare il personale altamente professionale in forza alla società Micron e sulle misure da attore per impedire processi di delocalizzazione delle aziende presenti in Sicilia garantendo in tal modo reali e virtuosi processi tesi all’innovazione tecnologica”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI