Dirigenti, Orlando dà il via| al valzer delle poltrone - Live Sicilia

Dirigenti, Orlando dà il via| al valzer delle poltrone

Palazzo delle Aquile (foto Ponente)

Il sindaco ha ufficializzato gli spostamenti dei dirigenti, in seguito alla riorganizzazione degli uffici comunali.

Palazzo delle Aquile
di
1 min di lettura

PALERMO – Mini valzer di poltrone a Palazzo delle Aquile. La riorganizzazione decisa dalla giunta Orlando, che ha previsto la soppressione di alcuni uffici e l’accorpamento di altri, con la nascita perfino di due nuova aree, è entrata nel vivo con la nomina dei dirigenti.

Marina Pennisi lascia gli asili nido per occuparsi di concessioni per il suolo pubblico e pubblicità alle Attività produttive, dove Alfonsa Arena avrà la responsabilità dei mercati lasciando gli spariti enti controllati. Soppresso il Centro storico, Antonella Ferrara guiderà il servizio amministrativo delle opere pubbliche e manutenzioni, mentre Nicola Di Bartolomeo viene confermato capoarea dell’assessore Agata Bazzi. Giancarlo Galvano perde il Suap, dato a Paolo Basile, andando a ricoprire la carica di responsabile per il condono edilizio sottratto all’edilizia privata di Serafino Di Peri. Rientra Maurizio Pedicone che va ai diritti per gli animali al posto di Tony Rizzotto, nuovo responsabile del servizio mare e coste.

Promosso Sergio Pollicita, già capo di gabinetto di Diego Cammarata, che diviene capoarea dello sviluppo organizzativo e si occuperà anche di controllo delle partecipate nel settore Bilancio. Sergio Forcieri, “orfano” degli enti controllati, guiderà la nuova area per i servizi generali; a Letizia Frasca va l’assistenza scolastica. Maria Anna Fiasconaro lascia il patrimonio, passato alla Pianificazione del territorio, per andare ai servizi per l’Infanzia; Stella Gallo è spostata ai servizi per le scuole, mentre Dario Gristina dai beni confiscati al controllo di gestione della direzione generale.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI