Notte di terrore a Terrasini| Uomo picchiato e rapinato in casa - Live Sicilia

Notte di terrore a Terrasini| Uomo picchiato e rapinato in casa

I malviventi hanno fatto irruzione nella villa di un 50enne con un attrezzo trovato in giardino, poi l'hanno immobilizzato e preso a calci e pugni. E' stato trasportato in ospedale.

In contrada Paterna
di
1 min di lettura

TERRASINI (PALERMO) – Lunghi momenti di panico per un uomo di cinquant’anni la cui villa è stata a ssaltata da una banda di rapinatori in contrada Paterna, nella zona periferica di Terrasini, nel Palermitano. Si trovava da solo in casa, la scorsa notte, quando in tre l’hanno colto alla sprovvista impugnando un attrezzo da giardinaggio che avevano trovato all’esterno. L’hanno così bloccato alle spalle, passando immediatamente alle maniere forti. L’hanno minacciato e mentre uno dei malviventi lo immobilizzava, gli altri due hanno passato la casa al setaccio, alla ricerca di qualcosa di prezioso.

Con il volto travisato hanno così chiesto alla vittima dove si trovassero i soldi, ma di fronte al suo silenzio hanno cominciato a colpirlo alla testa ed alla pancia. Calci, pugni, e una paura senza fine per il cinquantenne, che è riuscito a lanciare l’allarme soltanto quando la banda si è data alla fuga con pochi soldi in contanti trovati in un cassetto.

Sotto choc ha chiamato i carabinieri: quando sono arrivati in contrada Paterna, dei malviventi non c’era giù più traccia. Sul posto anche un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo all’ospedale di Partinico per essere sottoposto alle cure dei medici, che hanno rilevato diversi traumi su tutto il corpo.

I carabinieri della compagnia di Carini hanno avviato le indagini per risalire ai componenti della banda. Già nelle scorse settimane le rapine in casa avevano seminato il panico nella zona fino a Partinico, dove due gioiellieri erano stati presi di mira da malviventi che in quel caso si erano finti finanzieri.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI