Scarantino si confessa in tv: | "Mi dicevano cosa dovevo dire" - Live Sicilia

Scarantino si confessa in tv: | “Mi dicevano cosa dovevo dire”

Vincenzo Scarantino

Scarantino si era accusato, per poi ritrattare tutto, di aver procurato la Fiat 126 servita per la strage di via d'Amelio a Palermo i cui furono uccisi il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque poliziotti.

'Servizio Pubblico'
di
1 min di lettura

PALERMO– “Le sere prima degli interrogatori mi leggevano tutto e io dovevo memorizzare tutto quello che sentivo”. Lo dice l’ex collaboratore di giustizia Vincenzo Scarantino in un’intervista esclusiva a Servizio Pubblico che andrà in onda giovedì prossimo. Scarantino si era accusato, per poi ritrattare tutto, di aver procurato la Fiat 126 servita per la strage di via d’Amelio a Palermo i cui furono uccisi il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque poliziotti. Scarantino – nell’intervista di Dina Lauricella – racconta in video per la prima volta come un gruppo di poliziotti lo facesse studiare, lo preparasse agli interrogatori. “Quindi i suoi continui ripensamenti, e le varie ritrattazioni avvengono sempre sotto minaccia?”, chiede la giornalista. E Scarantino risponde: “Sì”. “La mafia arriva, spara in faccia, spara in testa – aggiunge il picciotto della Guadagna – Subito uno si accascia, e muore. Lo Stato, invece, ti fa morire giorno dopo giorno”.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI