"Non servono tavoli tecnici | per risolvere i problemi" - Live Sicilia

“Non servono tavoli tecnici | per risolvere i problemi”

Giuseppe Lupo

Il segretario del Pd Lupo bacchetta il governo: "Cambi marcia per lo sviluppo".

PALERMO- “Le questioni politiche non si risolvono con i tavoli tecnici. Non c’è più tempo da perdere ed è necessario che chi ha il dovere di governare si assuma le proprie responsabilità senza ulteriori ritardi perché la Sicilia non può più aspettare”. Lo ha detto il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, commentando l’esito dell’incontro avvenuto questa mattina a Palazzo Chigi tra il Governo e la Regione. “Occorre mettere al più presto i conti della Regione in sicurezza e avviare un serio percorso di risanamento e di sviluppo. Ci auguriamo che il confronto avviato stamattina con il governo nazionale – conclude Lupo – possa portare al superamento della condizioni di stallo senza precedenti in cui versa la Sicilia”.

Ancora il segretario del Pd: “Archiviata una fase legislativa che a livello regionale con la Finanziaria prevede risultati assolutamente insufficienti rispetto alla domanda di lavoro che viene dai siciliani, si impone un cambio di marcia nelle politiche del governo regionale che deve avere la capacità di rendere prioritarie e non più rinviabili scelte che rilanciano l’economia, lo sviluppo e il lavoro. In questa direzione – aggiunge Lupo – occorre promuovere un’iniziativa immediata del Governo regionale con la presentazione di un apposito disegno di legge che il Governo deve intestarsi subito per fare uscire la Sicilia dal degrado e dalla marginalità, e restituire così una speranza ai giovani siciliani ai quali, dobbiamo assicurare la certezza di un futuro migliore”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI