D'Alia: "Basta polemiche, | necessaria una soluzione" - Live Sicilia

D’Alia: “Basta polemiche, | necessaria una soluzione”

L'Udc invita ad "abbassare i toni e a lavorare tutti per superare i problemi".

PALERMO – “In questo momento la Sicilia ha bisogno di tutto fuorché di polveroni e polemiche che allontanano dall’obiettivo reale, quello di trovare una soluzione equilibrata al problema della Legge di Stabilità siciliana”. Lo afferma in una nota il ministro per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione, Gianpiero D’Alia. “E’ necessario abbassare i toni e proseguire con spirito costruttivo – aggiunge – nel lavoro comune che ha portato risultati positivi sia nella riunione di ieri a Palazzo Chigi che nel tavolo tecnico di oggi agli Affari Regionali presieduto dal collega Delrio”.

Parla anche il segretario regionale dell’Udc, Giovanni Pistorio: “Mettendo da parte per un momento toni concitati e polemiche, anche comprensibili in un momento tanto difficile per la Regione siciliana, occorre lavorare tutti per superare i problemi legati all’impugnativa della finanziaria e definire finalmente le riforme urgenti di cui ha disperato bisogno la nostra terra – ha affermato -. L’Udc – i sta confermando anche in questa occasione un partito solido e affidabile che non sfugge alle proprie responsabilità di governo soprattutto quando sono, come in questo caso, impegnative e onerose”. “Suggeriamo – conclude Pistorio – a tutti coloro che le condividono con noi di esercitarle con sobrietà e grande determinazione per avviare immediatamente quell’azione riformatrice troppo spesso evocata ma che oggi è inderogabile per rispondere alle drammatiche emergenze economiche e sociali che ci stanno innanzi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI