De Rosa alle deputate Pd:| "Siete qui perchè fate p******" - Live Sicilia

De Rosa alle deputate Pd:| “Siete qui perchè fate p******”

Alessandra Moretti denuncia un'ingiuria a sfondo sessuale pronunciata ieri in Aula dal collega grillino. Stamani l'esponente del Pd ha sporto querela, supportata da sei compagne di partito. Su Twitter, la deputata parla di linguaggio "maschilista e fascista".

INGIURIA IN AULA
di
1 min di lettura

Il post di Alessandra Moretti su Twitter

Momento trash, ieri, a Montecitorio a margine dell’approvazione del decreto Imu-Bankitalia. Il deputato grillino Massimo Felice De Rosa avrebbe rivolto un pesante insulto sessista alle colleghe parlamentari del Pd in commissione Giustizia. “Siete arrivate qui solo perché sapete fare bene i pompini“, avrebbe detto l’esponente del M5S. Immediata la reazione di Alessandra Moretti che, appoggiata dalle compagne di partito Micaela Campana, Fabrizia Giuliani, Maria Marzano, Assunta Tartaglione, Chiara Gribaudo e Giuditta Pini, ha immediatamente sporto querela. Già ieri sera, turbata dall’accaduto, la Moretti aveva parlato su Twitter di “linguaggio maschilista, sessista e fascista“. Il presidente della Camera Laura Boldrini ha espresso sdegno per la vicenda definendo “gravissime le ingiurie sessiste nei confronti delle deputate”.

La replica di Massimo Felice De Rosa all’Ansa:

Mi sono trovato ad essere accusato di cose che non sono né in cielo né in terra. Dicono il falso. Stanno facendo una battaglia sul sessismo che non esiste…Una ventina di parlamentari Pd, uomini e donne, ci hanno stuzzicato, facendo cori e insultandoci. Abbiamo chiesto di lasciarci in pace perché già avevano picchiato Loredana Lupo. Siamo andati via mentre continuavano i cori, sono rientrato per prendere il casco e gli ho detto che qua dentro sono entrati solo perché conoscevano qualcuno di importante o avevano fatto qualche favore sessuale. Mi riferivo a tutti, uomini e donne. Non mi riferivo a nessuno in particolare, neanche alla Moretti”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI