Iachini vuole la vittoria| "Ad Empoli niente errori" - Live Sicilia

Iachini vuole la vittoria| “Ad Empoli niente errori”

L'allenatore rosanero è pronto per la sfida al vertice che vedrà contrapporsi i suoi uomini a quelli di mister Sarri: "Loro sono squadra da prendere con le molle ma noi faremo del nostro meglio per vincere".

il tecnico rosanero
di
2 min di lettura

PALERMO – E’ il primo step verso la promozione. Domani ad Empoli, il Palermo non può permettersi passi falsi: servono punti per confermarsi in vetta. Beppe Iachini e’ consapevole che il match e’ duro ma che può tranquillamente essere alla portata della sua formazione: “Rispettiamo l’Empoli, ha un allenatore bravo – dice Iachini in sala stampa – giocano bene e si conoscono a memoria da due anni. Ha due attaccanti pericolosi che in questa categoria fanno la differenza. E’ una squadra da prendere con grande concentrazione, ma noi dobbiamo fare il nostro meglio in ogni partita per andare a fare risultato. Nella nostra mentalità dobbiamo fare risultati, lo abbiamo dimostrato vincendo sia in casa che fuori”.

Dubbi di formazione, Sorrentino migliora ma non è ancora al top: “Su Ujkani riponiamo grande fiducia, lo dicevo anche conoscendo il suo passato. E’ un ragazzo che ha la nostra stima, senza Sorrentino ci aspettavamo quel che ha fatto. Sorrentino è stato fuori per un periodo lungo, in questa settimana è riuscito ad allenarsi. Verificheremo domani e prenderemo una decisione. Le gerarchie sono quelle che erano, non possiamo cambiarle, però va valutato il recente excursus di Sorrentino”.

Ha già preso confidenza con il gruppo l’ultimo arrivato Lazaar: “E’ arrivato appena ieri. Conosciamo le caratteristiche, sarà con noi nel gruppo ma valuteremo se farlo giocare dall’inizio o a gara in corso. Deve pur avere conoscenze. Ha corsa, un buon piede, e può dare superiorità numerica. Ha altre caratteristiche rispetto a Daprelà e Pisano. Contro squadre chiuse può darci caratteristiche diverse rispetto a quelle che abbiamo, soprattutto nell’uno contro uno”.

Un messaggio per il gruppo: “Noi dobbiamo diventare sempre più perfetti. Stiamo migliorando, a volte siamo puniti a caro prezzo e sabato scorso abbiamo rischiato. Dobbiamo essere concreti e spietati per sbloccare e chiudere le partite. Così possiamo avere più spazi e gli avversari devono forzare. Abbiamo visto avversari giocare con un attaccante in meno, noi dobbiamo essere perfetti nelle coperture preventive”.

Ancora assenze importanti: “Belotti e Dybala sono in fase di recupero, il primo è più avanti. La prossima settimana potrebbero essere già dei nostri. Stanno lavorando bene, così come Barreto, non sono infortuni importanti. Belotti se lo porta dietro dalla Ternana”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI