Iachini: "Match combattuto"| Sarri: "Il pari è giusto" - Live Sicilia

Iachini: “Match combattuto”| Sarri: “Il pari è giusto”

Il mister rosanero: "E' stata una gara combattuta, giocata da due squadre che volevano vincere". Sarri: "Non gli abbiamo concesso nulla".

i tecnici in sala stampa
di
1 min di lettura

PALERMO – Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?. Intanto tra i più soddisfatti del pari c’è Ciccio Tavano che ha segnato il gol del pari: “Sono soddisfatto del pareggio – dice Tavano – stavamo anche perdendo contro una grande squadra e siamo contenti di non aver mollato e averci creduto fino alla fine. La classifica è corta, se perdi una partita vieni subito ripreso. Il Palermo è la prima forza, ma noi ce la giocheremo fino alla fine. Siamo lassù, non possiamo parlare più di salvezza, ma dando il massimo possiamo toglierci grandi soddisfazioni”.

Poi tocca al tecnico del Palermo Beppe Iachini: “Noi abbiamo ancora tanto da fare per poterci arrivare in Serie A, siamo impegnati e ce lo auguriamo. Abbiamo perso tanto con Hernandez, anche psicologicamente è stata una botta per la squadra perché non abbiamo creato né la superiorità né siamo riusciti a farli correre in orizzontale. Poi nell’intervallo ci siamo parlati, e nel secondo tempo abbiamo fatto meglio sfiorando il vantaggio, con le due traverse. E’ stata una gara combattuta, giocata da due squadre che volevano vincere. Valdifiori sapevamo che avrebbe fatto quel tipo di lavoro, è un calciatore bravo a fare le due fasi. Nel secondo tempo abbiamo fatto meglio. Vitiello ci serviva per alzare i valori dei tre centrali di difesa, non solo per la fascia. Lazaar invece è un calciatore interessante, che ha la capacità di creare la superiorità numerica. Anche per far rifiatare Pisano, che non è un mancino naturale”.

Sarri dell’Empoli: “Nel primo tempo gli abbiamo dato poche chances, non gli abbiamo concesso nulla. Nella ripresa abbiamo rischiato ma credo che il pari sia giusto”. Abel Hernandez, intanto, uscito nel corso della prima frazione, ha accusato un problema alla spalla destra. Le condizioni del numero 11 rosanero verranno rivalutate attraverso indagini strumentali nel corso dei prossimi giorni.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI