Peruzzi: "A Parma per vincere" | Risentimento per Frison - Live Sicilia

Peruzzi: “A Parma per vincere” | Risentimento per Frison

Ripresa degli allenamenti a Torre del Grifo: torna in gruppo Alvarez, ventinove giorni dopo l'infortunio.

La settimana che porta a Parma
di
1 min di lettura

TORRE DEL GRIFO (Mascalucia). Ripresa degli allenamenti a Torre del Grifo ed inizio della lunga settimana di preparazione in vista della sfida di domenica pomeriggio a Parma. Oggi ha parlato Gino Peruzzi. Queste le parole del difensore rossoazzurro raccolte dal sito ufficiale: “Domenica scorsa avremmo dovuto vincere, abbiamo commesso errori difensivi ai quali cercheremo di porre rimedio. Evitare gli errori è fondamentale per ottenere la vittoria, a Parma. Servirà soprattutto interpretare la gara come abbiamo fatto contro l’Inter: sarà necessario dare il massimo. Differenze legate all’assetto tattico sul piano personale? Con il 3-5-2 devo correre di più, comunque la squadra è abituata a giocare con entrambi i moduli. Sto bene, mi sento al 100% ed ogni partita è un’occasione per apprendere e migliorare: la Serie A mi ha sorpreso, è molto competitiva, ogni compagno mi ha aiutato ad ambientarmi e seguo i consigli di tutti, in particolare dei giocatori che per via della grande esperienza rappresentano punti di riferimento. Mi piace la città e credo che per arrivare alla salvezza sia fondamentale stare uniti, in questo momento: squadra, società e tifosi, sempre insieme. Il Mondiale? Chiaramente è il sogno di tutti i giocatori e mi piacerebbe essere tra i convocati dell’Argentina ma sto pensando esclusivamente alla partita col Parma ed a conquistare tre punti”.

Va poi detto che Pablo Alvarez è tornato ad allenarsi con i compagni, 29 giorni dopo l’infortunio riportato in occasione del match con il Bologna giocato il 6 gennaio. Per i calciatori impegnati contro il Livorno, in chiusura, lavoro atletico; per tutti gli altri, partitella su campo ridotto. Alberto Frison non si è allenato a causa di un risentimento muscolare.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI