Raid alla palestra di atletica| Distrutti bagni e spogliatoi - Live Sicilia

Raid alla palestra di atletica| Distrutti bagni e spogliatoi

Torta: "Si indaghi sulla mancanza di segni di effrazione. Ci riattiveremo per riaprire la struttura".

borgo nuovo
di
1 min di lettura

PALERMO – Nuova tegola sulla testa dello sport palermitano. Il Comune ha infatti deciso la chiusura, per atti vandalici, della palestra di atletica pesante di Borgo Nuovo, oggetto di un raid durante il fine settimana nel quale sono stati distrutti i sanitari e danneggiati gli spogliatoi, senza che però vi fossero segni di effrazione. Una palestra che quindici giorni fa aveva fatto già discutere per la scelta dell’amministrazione di smontare il ring per la boxe, montato in una stanza riservata alla pesistica.

E così, in una struttura che non era mai stata presa di mira dai vandali, è accaduto l’impensabile. “Stigmatizziamo l’accaduto – dice il presidente della commissione Sport Fauto Torta – è da vigliacchi vandalizzare gli spazi pubblici utilizzati dalla stessa cittadinanza che poi si lamenta per la carenza di strutture. Un attacco incomprensibile in una condizione particolare, in un sito in cui non era mai accaduto nulla del genere. La commissione si attiverà per far risistemare la palestra e chiederemo spiegazioni agli uffici su come sia stato possibile penetrarvi senza commettere alcun segno di effrazione”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI