Sant'Agata rientra in Cattedrale |Scattato il piano di pulizia - Live Sicilia

Sant’Agata rientra in Cattedrale |Scattato il piano di pulizia

La Santa patrona di Catania è appena rientrata in Cattedrale ma già da ore gli operatori della nettezza urbana sono al lavoro per ripulire strade e marciapiedi. Tutte le limitazioni relative alla viabilità.

Il dopo festività
di
2 min di lettura

Il Fercolo pochi istanti prima di fare rientro in Cattedrale

CATANIA – Già scattata la pulizia straordinaria del dopo festività agatine. La Santa patrona di Catania è appena rientrata in Cattedrale ma già da ore gli operatori della nettezza urbana sono al lavoro per ripulire strade e marciapiedi. Le operazioni dovrebbero durare almeno fino a martedì, ma l’amministrazione comunale, per questioni di sicurezza, emetterà un’apposita ordinanza per certificare la percorribilità delle strade. La rimozione della cera tramite appositi cannelli che la sciolgono permettendone lo spazzamento, è già in corso nella parte alta di via Etnea e di via Caronda, mentre nell’area vicino al Duomo si sta ancora procedendo allo spazzamento.

Ecco le limitazioni relative alla viabilità per i prossimi giorni previste dal provvedimento emesso dall’amministrazione comunale, servizio Mobilità e Viabilità U.T.U, che prevedono il divieto di circolazione e sosta dei veicoli nelle strade e piazze interessate dalla processione del Fercolo di Sant’Agata, per consentire agli addetti dell’Ecologia le operazioni di spargimento della segatura e rimozione della cera.
Queste le disposizioni: dalle ore 0,00 del 3 febbraio alle ore 24,00 del 14 febbraio

Le operazioni di pulizia

2014 è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi degli addetti ai lavori, e il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, in via Dusmet, nel tratto da Porta Uzeda a via Ionica; dalle ore 13,00 del 5 febbraio alle ore 18,00 dell’11 febbraio è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi degli addetti ai lavori, e il divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, nelle seguenti vie e piazze: via Etnea, nel tratto da piazza Duomo a via Fulci; via Etnea, carreggiata est, da via Umberto a via De Felice; via Etnea, corsia riservata, nel tratto da via Istituto Sacro Cuore a piazza Duomo; piazza Cavour, carreggiate centrale, est, nord e sud; via Caronda, nel tratto da via De Felice a via Fulci; via Litrico (ex via della Posta); via De Felice, nel tratto da via Amantea a via Caronda; via Sisto, nel tratto da via Carbone a via Caronda; via Papale, nel tratto da via Amore a via Caronda.

I provvedimenti avranno comunque validità fino a quando i competenti uffici comunali comunicheranno l’avvenuta rimozione della cera e certificheranno l’agibilità delle strade.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI