Cantieri di servizio, la giunta| approva l'atto di indirizzo - Live Sicilia

Cantieri di servizio, la giunta| approva l’atto di indirizzo

La Sispi predisporrà la presentazione telematica delle istanze, mentre il Comune si avvarrà della collaborazione gratuita del Ciapi di Priolo.

i requisiti per partecipare
di
1 min di lettura

PALERMO – Cantieri di servizio, si parte. La giunta Orlando ha approvato un atto di indirizzo con cui dà mandato al capoarea del Verde Domenico Musacchia di predisporre ed emanare il relativo bando con cui accogliere tutte le istanze. Si tratta di un progetto finanziato dalla Regione (con quasi 6,5 milioni) e che a Palermo prevede l’impiego di 220 persone, con precisi requisiti, per tre mesi.

Potranno fare domanda tutti i disoccupati che abbiano tra i 18 e i 65 anni non compiuti, residenti a Palermo da almeno sei mesi e sotto la soglia di povertà. I comuni dovranno rispettare però alcuni paletti: il 50% dovranno essere soggetti di età compresa tra 18 e 36 anni; il 20% soggetti d’età comprese tra i 37 ed i 50 anni; un altro 20% ultracinquantenni; un 5% portatori di handicap e il restante 5% immigrati residenti da almeno 6 mesi nel territorio del Comune in possesso di carta di soggiorno.

La presentazione delle istanze potrà avvenire anche telematicamente, a mezzo Pec, e a dare informazioni, esaminare le istanze e definire la proposta di graduatoria finale sarà il Ciapi di Priolo a costo zero per Palazzo delle Aquile. La giunta ha inoltre specificato che coloro che intendono presentare domanda non debbano essere proprietari di immobili, titoli, azioni, obbligazioni, depositi bancari, beni mobili, fondi comuni. In caso di parità avranno precedenza i nuclei familiari più numerosi, la presenza di figli minori o disabili e la minore età.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI