Omicidio Raciti, ammessa | l'istanza di revisione - Live Sicilia

Omicidio Raciti, ammessa | l’istanza di revisione

Antonino Speziale

La Cassazione ha "annullato senza rinvio" l'ordinanza con la quale la Corte di Appello di Messina aveva dichiarato inammissibile l'istanza di revisione del processo, lo scorso giugno.

 ROMA – La Corte di Appello di Messina, Sezione dei minorenni, deve pronunciarsi sull’istanza di revisione del processo per l’uccisione dell’ispettore di polizia Filippo Raciti per cui è stato condannato a otto anni di reclusione l’ultrà del Catania Antonino Speziale, minorenne all’epoca dei fatti. Lo ha deciso la Cassazione. In particolare la Prima sezione penale della Cassazione ha “annullato senza rinvio” l’ordinanza con la quale la Corte di Appello di Messina aveva dichiarato inammissibile l’istanza di revisione del processo, lo scorso giugno. I supremi giudici hanno disposto “la trasmissione degli atti alla Corte d’Appello di Messina, Sezione minorenni, affinché si pronunci sull’istanza di revisione”, è scritto nel dispositivo del verdetto.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI