Trapani, arriva l'Empoli | Tutto esaurito al Provinciale - Live Sicilia

Trapani, arriva l’Empoli | Tutto esaurito al Provinciale

Il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia

Il tecnico dei granata, Roberto Boscaglia: "I toscani sono un mix di gioventù ed esperienza. Vogliamo dare una grande soddisfazione al nostro pubblico".

calcio, serie B
di
2 min di lettura

TRAPANI – Ancora qualche posto in curva e poi il Provinciale sarà esaurito per la sfida di domani contro l’Empoli. Nessuno lo dice, ma può essere la partita della svolta. Una vittoria del Trapani lancerebbe la squadra di Boscaglia nei piani alti della classifica e sarebbe difficile continuare a pensare soltanto alla salvezza, anche se rimane l’obiettivo stagionale dei granata. Mister Boscaglia ha caricato l’ambiente: “Il Trapani che mi aspetto è una squadra forte, aggressiva, che non lasci nulla al caso, che sia determinata, agonisticamente perfetta, che abbia davvero tutte quelle caratteristiche che ci hanno contraddistinto in questi anni”.

Arriva la seconda in classifica. L’Empoli è reduce dal pareggio casalingo con il Palermo. “L’Empoli è una squadra di giocatori giovani e di esperti – spiega Boscaglia-, completa sotto ogni aspetto”. Ma il tecnico granata è fiducioso: “Noi vogliamo vincere la partita per fare una grandissima gioia ai nostri tifosi, che per noi sono la cosa più importante, per dare una gioia a noi stessi, alla nostra società, a tutti quelli che vi lavorano”. L’Empoli sarà un osso duro. Boscaglia lo sa: “Hanno giocatori importanti, giocano di collettivo, lavorano bene sul possesso palla, di ripartenza, benissimo sui calci piazzati. Hanno pochissimi punti deboli”.

Boscaglia ha convocato 23 giocatori. Rientra a centrocampo Ciaramitaro dopo il turno di squalifica, rimangono ancora fuori per infortunio sia Lo Bue che Martinelli. Ancora in forse Mancosu. Ci sono invece tutti i nuovi arrivati, il difensore Ferri, il trequartista Yaisien e l’attaccante Raimondi. Il mister ha voluto parlare dei tre: “Raimondi ha ancora i postumi della rinite allergica, ma si sta riprendendo, Yaisien è un giovane dalle qualità immense, ma deve abituarsi ad un certo tipo di calcio, deve crescere un po’ anche fisicamente e strutturalmente. Ma è un giocatore che può servirci tantissimo. Ferri ha una buona dose di corsa, deve lavorare soprattutto sulla forza. Per averlo nel pieno della forma dovremo aspettare ancora qualche settimana, ma già da ora può darci una mano”.

Il 4-4-2 del Trapani non si discute. E’ ormai collaudato ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Probabile formazione granata: Nordi, Garufo, Pagliarulo, Terlizzi, Rizzato, Basso, Pirrone, Ciaramitaro, Gambino (Iunco), Nizzetto, Mancosu (Abate). L’Empoli di mister Sarri dovrebbe proporre il suo 4-3-1-2, con la coppia d’attacco Maccarrone-Tavano ed il trequartista alle loro spalle. All’andata finì 1-1, con reti di Moro per l’Empoli e di Iunco per i granata. La gara di domani, calcio d’inizio ore 15, sarà arbitrata da Francesco Borriello di Mantova. I suoi due assistenti saranno Luca Segna di Schio e Filippo Valeriani di Ravenna. L’Empoli arriva a Trapani con 40 punti. Il Trapani parte da 36.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI